FAQs

FAQs

Informazioni sul tuo account, software, tecnologia e altri argomenti.

Relative ai conti

1. Per prima cosa, sarà necessario completare la richiesta d’apertura di un conto cliccando sul pulsante Open a Trading Account nel menu qui di sopra.

Una volta accettati gli Accordi TradeStation, bisognerà completare la richiesta d’apertura di un conto Interactive Brokers.

Le richieste d’apertura del conto verranno elaborate entro 36 ore lavorative dalla ricezione della domanda in condizioni normali d’attività.

1. Quando il conto verrà approvato, sarà possibile finanziare il conto via Bonifico, Assegno, ACH ed altri metodi. Bisognerà prima notificare la transazione ad Interactive Brokers – Si prega di seguire le istruzioni, questo processo fornirà tutti i dettagli necessari (ad es. numero ABA, Codice Swift/BIC e il numero di conto bancario) in un modulo stampabile che andrà presentato alla banca per avviare il bonifico.
2. Dopo il finanziamento, sarà possibile accedere alla piattaforma TradeStation.

Per aprire un conto con Interactive Brokers, sarà necessario inviare 1 foto identificativa e un documento che attesti la residenza. Qui di seguito una lista dei documenti adatti in base alla regione di appartenenza.

Residenti nel Regno Unito
Categoria Documenti Documenti Accettabili
Prova d’identità
• Passaporto
Deve essere in corso di validità, firmato dal detentore del conto; bisognerà indicare chiaramente il numero, la data di scadenza, la data di nascita e il Paese di rilascio; ogni pagina del passaporto contenente timbri deve essere inclusa;
• Patente di guida del Regno Unito
In corso di validità, firmata dal detentore del conto; è necessario che il documento indichi chiaramente la data di scadenza, la data di nascita ed il Paese di rilascio.
Prova di residenza
• Bolletta delle utenze
Bolletta dell’elettricità, dell’acqua, del telefono, del gas; la bolletta deve essere stata emessa da meno di sei mesi e indicare il nome ed il cognome completi del titolare del conto ed il suo indirizzo. Nota Bene: Le fatture di telefonia mobile non sono considerate una prova di residenza valida;
• Patente di guida del Regno Unito
Deve essere in corso di validità, firmata dal titolare del conto e deve indicare con chiarezza il numero, la data di scadenza, la data di nascita ed il Paese di rilascio del documento. Nota: Se si desidera utilizzare la patente di guida come prova d’identità, non potrà allora essere utilizzata come prova di residenza;
• Estratto Conto
Emesso da meno di sei mesi; bisognerà indicare la firma completa del detentore del conto e l’indirizzo;
• Documento legalizzato
Deve essere un altro documento, ad es. contratto di affitto/locazione, permesso lavorativo etc., che indichi l’indirizzo attualmente valido, rilasciato da meno di tre mesi e autenticato da un/un’ avvocato/essa che ha preso visione del documento originale; l’avvocato in questione dovrà fornire il suo nome e cognome completi, indirizzo e numero di telefono.

Residenti di Tutti gli Altri Paesi
Categoria di Documenti Documenti Accettabili
Prova d’identità e data di nascita
Il documento deve includere nome, data di nascita, una fotografia ed indicare con chiarezza il numero di identificazione precedentemente fornito durante la registrazione.
• Passaporto;
• Carta d’identità nazionale;
• Patente di guida;
• Carta d’identità Estera.
Prova d’indirizzo
Il documento deve elencare chiaramente il nome del cliente e l’indirizzo in corso di verifica.
• Estratto del Conto Ipotecario, Atto di Proprietà o qualsivoglia Altro Titolo di Proprietà;
• Contratto di Locazione attuale;
• Bolletta delle utenze (emessa da meno di dodici mesi);
• Patente di guida attuale
o Se la patente di guida viene già utilizzata come prova d’identità, allora sarà necessario utilizzare un altro documento, diverso, come prova di residenza (questo significa che la patente di guida non potrà essere utilizzata nuovamente);
• Estratto conto bancario, Estratto Conto della Carta di Credito emesso dalla banca Estratto Conto della Carta di Credito emesso dalla Banca o Lettera Firmata della Banca su Carta Intestata che indichi Conferma d’indirizzo;
o Il Cliente e la banca devono entrambi appartenere ad un Paese appartenente al Gruppo di Azione Finanziaria Internazionale sul Riciclaggio di Denaro (vedasi http://www.fatf-gafi.org);
o L’estratto conto deve essere stato emesso da meno di 12 mesi.
• Resoconto da parte di un Intermediario Indipendente Registrato negli Stati Uniti o di un Affiliato Estero di un Intermediario indipendente registrato negli Stati Uniti
o Il cliente deve provenire da un paese appartenente al Gruppo di Azione Finanziaria Internazionale sul Riciclaggio di Denaro ( vedasi http://www.fatf-gafi.org);
o La data d’emissione del resoconto non deve superare i dodici mesi;
• Polizza assicurativa del Proprietario dell’abitazione, del Locatario o del Conducente
o La polizza deve essere in corso di validità;
• Fattura della Polizza Assicurativa del Proprietario dell’abitazione o dell’Affittuario (emessa da meno di 12 mesi);
• Fattura/resoconto del Sistema Antifurto (emesso da meno di 12 mesi); o
• Lettere o Dichiarazioni emesse dal Governo in cui si Dichiara l’Indirizzo Attuale (emesse meno di 12 mesi fa). Ad esempio:
o Comunicazioni o avvisi fiscali;
o Comunicazioni o avvisi da parte di autorità statali di edilizia abitativa;
o Convocazione come giudice popolare;
o Notifica di iscrizione alle liste elettorali;
o Altre lettere ufficiali o avvisi emessi dallo Stato che indichino il nome del cliente e l’indirizzo sotto in corso di verifica.

La domanda di apertura del conto verrà processata entro 36 ore lavorative dalla ricezione della domanda in condizioni normali d’attività.

Si prega di cliccare su “apri un conto” e “nuovo conto” per avviare il processo d’apertura di un nuovo conto per il conto d’intermediazione TradeStation Global e Interactive Brokers. Il nuovo conto sarà indipendente dal conto d’intermediazione TradeStation (Stati Uniti) già esistente.

Per ottenere accesso alla piattaforma TradeStation, cliccare su “apri un conto” e poi su “Attuale Cliente IB”. Bisognerà accettare i Termini e le Condizioni e contattare il rappresentante del conto Interactive Brokers per finalizzare il processo.

Tariffario & commissioni

Non è previsto un costo separato per la piattaforma TradeStation in correlazione a questo prodotto TradeStation Global.

Si prega di inviare una mail per discutere di un eventuale sconto sulle transazioni ad alto volume. In base alla cronologia delle transazioni con altri broker e ad altri fattori presi in analisi, potremmo creare una commissione personalizzata che risponda alle necessità personali.

Finanziamento

Il prodotto TradeStation Global e Interactive Brokers è pensato per trader professionali/attivi, per questo il deposito minimo ammonta a 1,000$. È inoltre richiesta una buona od ottima conoscenza del prodotto che si desidera negoziare.

No, anche se ci riserviamo il diritto di attuare una revisione periodica dei conti inattivi, contattare i clienti e prendere le misure adeguate.

La gestione dei fondi, che comprende il deposito, il prelievo ed il trasferimento di denaro contante e posizioni internamente ed esternamente ad Interactive Brokers, è gestita grazie all’Account Management Interactive Brokers. Per effettuare il login ad Account Management, bisognerà andare sul menu Login sul sito Interactive Brokers, oppure accedere direttamente dalla TWS, utilizzando il comando Account Management presente sul menu View.

Per effettuare un bonifico sul conto, bisognerà, innanzitutto, fornire una notifica di versamento attraverso Account Management di Interactive Brokers. Una volta effettuato l’accesso ad Account Management, selezionare le opzioni del menu Funds Management e poi Funds Transfers. Sarà poi possibile selezionare il Tipo di Transazione “Versamento” e il Metodo di “Bonifico”.

Panoramica: Interactive Brokers fornisce ai detentori di conto uno strumento che consente di ottenere aggiornamenti in tempo reale sullo stato attuale di tutti i versamenti e dei prelievi di contanti o posizioni, che siano avvenuti durante il precedente periodo di 45 giorni da calendario. Questo strumento è fornito tramite il sicuro Account Management. È possibile ottenere l’accesso tramite Funding e poi visualizzare le opzioni del menu Transaction History.

Marginazione

Le transazioni a margine sono soggette ai requisiti di margine iniziali e di mantenimento di borse, stanze di compensazione oltre che ad ogni requisito di margine aggiuntivo di Interactive Brokers, che potrebbe essere superiore (“Requisiti di Margine”). Interactive Brokers POTREBBE MODIFICARE I REQUISITI DI MARGINE PER UNO O TUTTI I CLIENTI PER OGNI POSIZIONE NUOVA O APERTA, IN QUALSIVOGLIA MOMENTO AD ESCLUSIVA DISCREZIONE DI INTERACTIVE BROKERS. Il cliente dovrà pertanto controllare il suo conto così da appurare che quest’ultimo contenga sempre un saldo sufficiente a soddisfare i Requisiti di Margine. Interactive Brokers potrebbe rifiutare ogni ordine qualora il conto presenti un saldo insufficiente a soddisfare i Requisiti di Margine e potrebbe rinviare l’elaborazione di ogni ordine durante la determinazione dello stato del margine. Il cliente dovrà sempre mantenere, senza necessità di richiesta o avviso, un saldo sufficiente per soddisfare con costanza i Requisiti di Margine.
SE IN QUALSIASI MOMENTO IL CONTO DEL CLIENTE NON PRESENTA UN SALDO SUFFICIENTE A SODDISFARE I REQUISITI DI MARGINE O SI TROVA IN DEFICIT, Interactive Brokers

SI RISERVA IL DIRITTO, A SUA ESCLUSIVA DISCREZIONE, MA NON L’OBBLIGO, DI LIQUIDARE TUTTE O QUALSIASI PARTE DELLE POSIZIONI DEL CLIENTE IN OGNI CONTO NON PENSIONISTICO (NON-IRA), INDIVIDUALE O COINTESTATO, IN QUALSIASI MOMENTO, IN QUALSIASI MODO E TRAMITE L’UTILIZZO DI QUALSIVOGLIA MERCATO O DEALER, SENZA PREVIO AVVISO O RICHIESTA D’INTEGRAZIONE AL CLIENTE. IL CLIENTE È PERTANTO CONSIDERATO RESPONASBILE E DOVRÀ RIMBORSARE AD INTERACTIVE BROKERS OGNI PERDITA NEL CONTO DEL CLIENTE CHE POTREBBE ESSERE CAUSATA O RIMANERE A SEGUITO DI SIFFATTA LIQUIDAZIONE. INTERACTIVE BROKERS È PERTANTO ESENTE DA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI PERDITE A DANNO DEL CLIENTE A CAUSA DI TALI LIQUIDAZIONI (O QUALORA UN RITARDO DEL SISTEMA INTERACTIVE BOKERS INFLUENZI, O NON INFLUENZI, TALI LIQUIDAZIONI) ANCHE NEL CASO IN CUI IL CLIENTE RIESCA A RISTABILIRE LA SUA POSIZIONE AD UN PREZZO PEGGIORE.

Si prega di consultare il link sottostante per informazioni sulle politiche di gestione del margine adottate da Interactive Brokers
www.ibkb.interactivebrokers.com/tag/margin

Ulteriori Domande Relative al Conto

Si prega di utilizzare i numeri disponibili su Interactivebrokers.com o visualizzare il video sottostante per apprendere come creare un nuovo ticket di richiesta generale dal conto IB. Sarà possibile creare il ticket utilizzando il centro messaggi sotto la scheda Support su www.ibkb.interactivebrokers.com

Per ottenere una risposta a domande di questo tipo, si prega di contattare l’assistenza Interactive Brokers usufruendo del servizio online di gestione conto di Interactive Brokers

La maggior parte delle borse e dei fornitori di dati classificano i clienti come professionali e non professionali. Per definizione, organizzazioni come società di capitali, società a responsabilità limitata, una società di persone e ogni conto in cui i dati siano utilizzati non solamente ai fini di investimenti personali, sono considerati professionali. Inoltre, i privati potranno essere considerati professionali qualora siano registrati come consulenti d’investimento o di titoli, o agiscano come tali. Un trader impiegato presso un’impresa di servizi finanziari potrà anche essere categorizzato come professionale. Cliccare qui per ulteriori informazioni sui requisiti non professionali.

Si prega di consultare l’elenco di Borse valori disponibili su: www.interactivebrokers.com

Interactive Brokers fornisce molteplici strumenti personalizzabili e risorse per aiutare a controllare il rendimento del portafoglio e paragonarlo ai benchmark popolari, per visualizzare il bilancio del conto in tempo reale, controllare le P&L e i requisiti di margine e analizzare ed aggiustare il profilo di rischio così da poter mantenere il portafoglio sempre entro i limiti di tolleranza al rischio.

Domande Relative a Software e Tecnologia

Iniziare, Configurazione & Login

Una volta effettuato l’abbonamento si potrà accedere alla piattaforma TradeStation, ma sarà anche possibile utilizzare TWS Interactive Brokers, Mobile e piattaforme online.

Una volta aperto e finanziato il conto TradeStation Global con Interactive Brokers, un rappresentate dell’assistenza clienti si metterà immediatamente in contatto con l’utente e fornirà un link per il download.

1. Installare Trader Workstation (TWS) Interactive Brokers. Effettuare il download servendosi dello specifico link URL Beta, fornito dal rappresentate di conto TradeStation per la generazione personalizzata TradeStation-Interactive Brokers.

Configurare il Gateway TWS come indicato qui di seguito:
Per configurare il Gateway TWS:
a.Installare TWS.
b.Andare su File->Global Configuration->API->Settings.
c.Selezionare le seguenti impostazioni dalla finestra di dialogo Trader Workstation Configuration:
i.Dal pannello di sinistra, selezionare Configuration->API->Settings.
ii.Dal pannello centrale, assicurarsi dell’avvenuta selezione delle seguenti caselle o valori di input associati:
•Includere le posizioni FX all’invio del portafoglio
•Preparare DailyPnL quando si effettua il download delle posizioni
•Inviare gli aggiornamenti di stato per EFP e ordini Volatility con il flag “Continuous Update”
•Porta USB: 4002
•Utilizzare numeri negativi per vincolare ordini automatici.
•Creare un messaggio file di log API
•Includere i dati di mercato nel file di log API
•Esporre tutta la cronologia di trading su API
•Livello di Logging: Dettaglio
•ID cliente API Master: 0
•Timeout per inviare grandi quantità di dati ad API: 30 secondi
•Consentire connessioni solo da parte di localhost
d.Selezionare Apply e avviare nuovamente l’applicazione Gateway TWS.
e.Effettuare nuovamente il login.
Le impostazioni di configurazione andranno verificate solo in caso di reinstallazione e/o aggiornamento. Nota: se si è in possesso di credenziali (nome utente e password) Interactive Brokers, sarà necessario configurare l’API per ogni set di credenziali.

Nota: Sarà necessario configurare solo un tipo di Gateway (TWS).

2.Installare la piattaforma TradeStation Global.
3.Aprire TWS ed effettuare il login con le credenziali Interactive Brokers (nome utente e password).
4.Aprire TradeStation Global ed effettuare il login con le credenziali TradeStation Global (nome utente e password).

1.Assicurarsi di aver caricato ed effettuato il login a Trader Workstation (TWS) Interactive Brokers (Versione 967.1f- versione Ultima).
2.Per consentire alla piattaforma TradeStation Global di funzionare correttamente, bisognerà essere connessi alla piattaforma TWS di Interactive Brokers.
3.Nonostante questa particolare configurazione potrebbe necessitare di personalizzazione, la connessione Gateway TWS Interactive Brokers è altamente configurabile. Si prega di consultare le impostazioni nella sezione qui di sopra “Configurare il Gateway TWS”.

No. La configurazione non sarà possibile con un altro set di credenziali. Sarà necessario configurare API per ogni set di credenziali Interactive Brokers in possesso dell’utente, seguendo la procedura indicata nella sezione qui di sopra “Configurare il Gateway TWS”.

Una volta completata la richiesta di registrazione online su TradeStation Global e Interactive Brokers, verranno rilasciate nuove credenziali TradeStation Global. Per effettuare il login nella piattaforma TradeStation Global sarà necessario utilizzare le specifiche credenziali TradeStation Global assegnate.

Sì, è possibile eseguire ambedue le applicazioni contemporaneamente sullo stesso computer; comunque, non sarà possibile effettuare il login in tutte e due le applicazioni, utilizzando lo stesso ID utente, e connettersi alla piattaforma TradeStation Global. La piattaforma TradeStation Global potrà stabilire una connessione con la prima connessione attiva rilevata con Trader Workstation o il Gateway Interactive Brokers. *Nota: Gli iscritti al programma BETA TradeStation-Interactive Brokers potranno utilizzare soltanto il Gateway TWS.

Simboli

Posizionare il cursore sulla casella Simbolo o in qualsiasi scheda di classe di strumento finanziario ed inserire un simbolo ticker. Il simbolo smart look up aprirà un elenco a tendina con i simboli corrispondenti, gli inoltri e le classi di strumento finanziario corrispettive. Per cercare un simbolo bisognerà cliccare sul pulsante Symbol Lookup

La sintassi del simbolo è: .-‘

Nota: Il Simbolo Ticker è seguito da un punto, la Valuta da un trattino e l’Inoltro da un apostrofo.

Qui di sotto si trovano i dettagli relativi ad ogni termine appartenente ai simboli:
•Simbolo Ticker: simbolo formato da due o tre lettere rilasciato dalla borsa; è considerato uno standard del settore.
•Valuta: la valuta di negoziazione del simbolo, che varia in base al luogo in cui si trova la borsa.
•Inoltro: il percorso di esecuzione di un ordine. La piattaforma TradeStation Global è impostata su “SMART”, simile ad “Intelligent” nella versione statunitense della piattaforma TradeStation. SMART funziona in modo analogo poiché ricerca un inoltro con altissima liquidità per un dato simbolo.

In caso di una borsa specifica o di un ECN verso cui si vuole effettuare un inoltro diretto, come NASDAQ o ARCA, si potrà inserire il percorso scelto al posto della parola “SMART”. Se non si conoscono percorsi alternativi, allora si potrà inserire un simbolo ticker nel campo input Symbol e si aprirà la casella combinata a tendina, che mostrerà le opzioni di inoltro disponibili per il simbolo immesso.
•Classe di strumento finanziario: si riferisce alla categoria dello strumento ed include:
•Azioni: STK
•Opzioni: OPT
•Future: FUT
•Forex: CASH
•Contratto per Differenza: CFD
Qui di seguito si trovano degli esempi di sintassi corretta per ogni classe di strumento finanziario:

Azioni:
Simbolo Ticker AAPL – Apple Inc.
•AAPL.USD-SMART’STK: L’elenco predefinito in alto se bisogna immettere soltanto AAPL nella casella simbolo.
•AAPL.USD-ARCA’STK: Uno dei percorsi d’inoltro disponibili elencati per AAPL. Gli elenchi di inoltro che compariranno in seguito dipendono dal simbolo ticker immesso; non tutti i simboli condividono gli stessi percorsi negoziabili.
•AAPL.MXN-MEXI’STK: Un elenco di percorso disponibile che afferma che nella borsa Apple Inc. le negoziazioni avvengono in valute che non siano il dollaro statunitense. Qui, il peso messicano è la valuta e la borsa messicana è il percorso.
•AAPL.USD-SMART’CFD: La sintassi del Contratto di Differenza (CFD) di Apple, per Azioni (negoziabili nella scheda Azioni della piattaforma).

Future:
•DAXM17.EUR-DTB’FUT: L’elenco predefinito in alto se bisogna immettere soltanto DAX nella casella simbolo. Immettere DAX fornisce inoltre gli elenchi per altri mesi, ad esempio, U17, Z17, ecc…

Forex:
•EUR.USD-IDEALPRO’CASH: L’elenco predefinito in alto se bisogna solo immettere EUR nella scheda Forex, casella coppie di valute. Immettere DAX fornisce anche gli elenchi per i CFD Forex

Sì. Qui di seguito alcuni esempi di sintassi utilizzabili più brevi.

Azioni:
•Inserire AAPL (od ogni altro simbolo negoziato da NASDAQ) nella casella simbolo, cliccare sul pulsante Invio e verrà convertito in AAPL.USD-NASDAQ\SMART’STK
•Inserire AAPL’CFD nella casella simbolo, premere sul pulsante Invio e verrà convertito in AAPL.USD-SMART’CFD

Future:
•Inserire DAX nella casella simbolo, premere Invio, e sarà convertito in DAXM17.EUR-DTB’FUT. Immettere DAX provvede inoltre gli elenchi per altri mesi, ad esempio, U17, Z17, ecc…

Forex:
•Inserire EUR.USD (o qualsiasi altra coppia di valute) nella scheda Forex, casella coppia di valute, premere Invio e verrà convertito in EUR.USD-IDEALPRO’CASH

Si potranno aggiungere prodotti trading e controllare i feed di dati di mercato in base al tipo d’abbonamento in ogni momento, effettuando il login nell’Account Management Interactive Brokers andando su ManageAccount>TradeConfiguration>MarketData.

I dati della piattaforma TradeStation Global sono forniti dalla connessione con Interactive Brokers. Pertanto, la velocità dei dati di mercato, la velocità di esecuzione del trade così come la performance generale e l’affidabilità dei dati visualizzati su TradeStation Global fanno affidamento al 100% sulla fonte Interactive Brokers.

TradeStation Global mostra tutte le informazioni sui conti ricevute da Interactive Brokers o tramite TWS o tramite il Gateway API Interactive Brokers e trasmette i valori direttamente utilizzando la piattaforma TradeStation Global. Viene visualizzato il 99% di informazioni disponibili su TWS; l’ 1% di differenza è dovuto al fatto che certi valori di dati sono hard-coded, cioè incisi, nella piattaforma TWS; i calcoli relativi a questi ultimi non sono condivisi all’esterno della piattaforma stessa.

No, non rimarranno connessi durante la notte. TWS si spegnerà automaticamente durante le ore notturne. Sarà necessario riavviare sia TWS che TradeStation Global la mattina.

Se la piattaforma TradeStation Global e Traders WorkStation (TWS) Interactive Brokers vengono utilizzati simultaneamente e la piattaforma TradeStation Global si arresta in modo anomalo, sarà possibile chiudere le posizioni aperte e gestire il proprio conto utilizzando TWS.

Nella colonna Bid/Ask della finestra Market Depth, le/a lettere(a) sono abbreviazioni per le borse/ECN nel National Best Bid and Offer (NBBO). Non vi sarà sempre una corrispondenza alfabetica fra l’abbreviazione della borsa e l’ECN che questa rappresenta. Ad esempio, P = ARCA, Q = Island, e R = BATS. Sarà possibile passare il cursore sull’abbreviazione per visualizzare un pop-up con il nome completo della borsa.

Una delle implicazioni dell’utilizzo dell’indirizzamento dell’ordine SMART è che, in caso di abbonamento ai dati di mercato della Borsa di Londra (LSE) per un determinato simbolo, non bisognerà essere abbonati necessariamente all’ECN corrispettivo. È bene comunque notare che, utilizzando SMART, l’ordine potrebbe essere eseguito nel/negli ECN e non nella LSE. Il National Best Bid and Offer (NBBO) dell’ECN potrebbe essere notevolmente differente dalla quotazione di prezzo della LSE e NBBO.

In questo caso andranno riavviate ambedue le piattaforme Tradestation e TWS; se la discrepanza sussiste preghiamo di contattarci inviando un’email a tradestationglobal@tradestation.com

TWS è la fonte primaria di dati ed informazioni di negoziazione.

Stiamo lavorando sullo sviluppo costante dei fattori di conversione per tutte le valute. Quando si effettua un trading in coppie di valute FX, bisognerà controllare l’informazione della casella dialogo di conferma prima di inviare l’ordine.

Riducendo il Portfolio FX – Virtual FX Positions su TWS il flusso dei dati verrà interrotto così come la ricezione di dati Forex P/L. Per ovviare a questo problema, mantenere la visualizzazione delle Virtual FX Positions a schermo intero.

No, non c’è niente che non vada nei grafici. Quando la vera barra da 5 secondi viene visualizzata alla fine del ciclo di 5 secondi, si potrebbero vedere i valori Open, High, Low e Close differire.
TWS calcola le barre a partire dai dati ricevuti in tempo reale. Questi dati in tempo reale non sono tick per tick, ma rappresentano piuttosto i dati disponibili più aggiornati. Alla fine del periodo temporale, TWS riceve una barra completa (con un lieve ritardo) da parte dei server di Interactive Brokers; questa è calcolata ad ogni tick. La piattaforma rilascerà aggiornamenti all’arrivo dell’informazione accurata della barra da 5 secondi.

Bisognerà abbonarsi a tutte le componenti di SMART per poter visualizzare i grafici per le borse EU.
In caso di abbonamento soltanto ad una, o ad alcune (ma non a tutte), le componenti, allora si potrà ottenere il grafico per una componente quale ADM.GBP-LSE\LSE’STK anziché ADM.GBP-LSE\SMART’STK.
Nota che nella cartella Program, nel file InteractiveBrokers.configparzialmente riportato qui di sottosi potrà cambiare la default_currency da USD a GBP:

STK
USD
Questo significa che nella riga di comando per il grafico, si potrà digitare ADM-LSE\LSE, anziché ADM.GBP-LSE\LSE’STK dal momento che STK è già, e adesso anche GBP sarà impostato in modo predefinito.

Così come la piattaforma TradeStation, Interactive Brokers ha diverse piattaforme di trading che sono pensate per soddisfare le necessità di trading dei nostri clienti. Le credenziali di login consentiranno l’accesso a tutte queste piattaforme di trading, incluse le piattaforme desktop di Interactive Brokers, WebTrader, TWS o soluzioni di telefonia mobile. Sono anche disponibili molteplici soluzioni API per connettersi ad Interactive Brokers utilizzando il proprio front end.

Grafici

Bisognerà abbonarsi a tutte le componenti di SMART per poter visualizzare i grafici per le borse EU. Si prega di consultare le domande frequenti SMART qui di sopra per ulteriori informazioni.

Per inserire un indicatore nel grafico andranno seguite le procedure riportate qui di sotto:
1.Selezionare Insert, nella parte superiore della piattaforma e poi selezionare Indicator dal menu. Si può anche cliccare con il tasto destro del mouse sulla schermata di un grafico e selezionare Insert Analysis Technique dal menu.
2.Selezionare un indicatore
3.Per formattare l’indicatore prima di inserirlo, selezionare Prompt per la casella di controllo Format. Altrimenti, deselezionare la casella di controllo per inserire l’indicatore utilizzando i suoi valori predefiniti.
4.Fare clic su OK.
5.Per attivare gli alert, cliccare con il tasto destro sulle tecniche di analisi e selezionare Alert dal menu di scelta rapida.
6.Selezionare l’opzione Enable Alert per il tipo di messaggistica che si desidera utilizzare.

Nota: Gli oggetti di disegno che sostengono gli alert sul grafico sono Andrews Pitchfork, Fibonacci Tools (eccetto il Price Retracement Calculator e Speed Resistance Arcs), Gann Fann, Horizontal Line, Vertical Line, Regression Channel, Time Cycle, e Trendline.

Se non si desidera che l’alert sia impostato in modalità continuativa si potrà, invece, farlo suonare una volta soltanto, seguendo le procedure elencate qui di sotto:
1.Cliccare con il tasto destro del mouse sul grafico e selezionare “Format indicator”.
2.Una volta aperta la finestra di dialogo Format Indicator, cliccare sulla scheda Alert. Nella parte inferiore di questa finestra di dialogo, selezionare l’opzione “Alert once” o “Alert once per bar”.

Nota: Una volta disabilitato l’alert, bisognerà ritornare all’indicatore e riattivare l’alert.

Un intervallo dati rappresenta l’ammontare di azione prezzi all’interno di una barra (dall’apertura alla chiusura) ed è espresso in termini di periodi temporali (1 minuto, 30 minuti, giornaliero, ecc…) o in attività di trading (calcolo per tick o volume). Ad esempio, in un grafico giornaliero, ogni intervallo di barra rappresenta l’azione prezzi di un giorno – la barra si apre al mattino con l’inizio della sessione di trading e termina alla fine della sessione di trading nel pomeriggio; e così via per ogni barra. Sarà comunque possibile utilizzare qualsiasi intervallo per il grafico, compresi gli intervalli non basati sulla durata.
Il modo più veloce per cambiare l’intervallo dati di un grafico, una volta aperto, è utilizzare la riga di comando. Nella Command Line della barra degli strumenti Chart Analysis, si potranno inserire gli esempi riportati qui di sotto:
•Se si desidera che ogni barra nel grafico rappresenti un lasso temporale di 5 minuti, allora bisognerà scrivere 5 min e cliccare su Invio.
Adesso ogni barra del grafico comprende tutti i prezzi di tick avvenuti durante ogni intervallo consecutivo di 5 minuti.
•Se si desidera che ogni barra nel grafico rappresenti un lasso temporale di 7 minuti, allora bisognerà scrivere 7 min e cliccare su Invio.
Adesso ogni barra del grafico comprende tutti i prezzi di tick avvenuti durante ogni intervallo consecutivo di 7 minuti.
Questo può essere ripetuto per cambiare ogni barra in un grafico per rappresentare tempi di intervallo quotidiani, settimanali o mensili.
•Se si desidera che ogni barra rappresenti i dati di un intero giorno, allora bisognerà inserire la parola “daily” e cliccare Invio. Per far sì che una barra rappresenti una settimana, bisognerà inserire “weekly” e per una barra mensile, bisognerà scrivere “monthly”.

Ottenere Assistenza

Per ricevere bollettini flash da parte di Interactive Brokers, sarà necessario seguire la seguente procedura: nella Trader Workstation Configuration -> Display -> barra degli strumenti Sub-menu -> cliccare su Bulletins. Quando viene caricata la piattaforma Trader Workstation e si presenta una problematica, si potrà vedere la parola BULLETIN lampeggiare nell’angolo in alto a destra, dove solitamente è visualizzata la parola DATA. Cliccare sulla parola BULLETIN e comparirà una finestra di dialogo. I bollettini non verranno visualizzati se si sta utilizzando il Gateway API autonomo Interactive Brokers.

Effettuare il login nella piattaforma TradeStation Selezionare dalla barra dei menu Help -> Get Help -> Platform Trading.

Altrimenti si prega di contattare il nostro servizio clienti su tradestationglobal@tradestation.com

Per aiuto di intermediazione sulla gestione del conto, dei bilanci e delle negoziazioni, si prega di utilizzare i numeri di contatto disponibili su Interactivebrokers.com o di creare un ticket di richiesta generale utilizzando il proprio conto IB.

Il ticket potrà essere creato utilizzando il centro messaggi sotto la scheda Support su www.ibkb.interactivebrokers.com

Si prega di contattare il nostro servizio clienti inviando un’email all’indirizzo tradestationglobal@tradestation.com. I nuovi clienti potranno beneficiare di una sessione personalizzata gratuita della durata di 30 minuti, che potrà essere organizzata inviando un’email all’assistenza clienti durante le ore lavorative.

App per cellulare

Interactive Brokers Mobile potrà essere scaricata dall’AppStore(IPhone) e per Android dal loro store. TWS segue lo stesso processo di installazione delle altre app.

Opportunità di collaborazione

I “procacciatori” non sono agenti o dipendenti di TradeStation Global, ma potrebbero raccomandarne i servizi in correlazione al loro impiego o attività principale.

Se operi nel settore dell’istruzione e della formazione, fornendo informazioni o strumenti a trader e investitori o ad un’entità finanziaria regolamentata, ti preghiamo di inviarci i tuoi dettagli di contatto via email a TradeStationGlobal@tradestation.com; ci metteremo in contatto per discutere le varie possibilità di collaborazione.